Sei un’azienda e vorresti contribuire ai nostri progetti green / impegnati nel sociale, ambientale ed educativo?
Da oggi puoi, sostenendo il nostro progetto “adotta un asino”!

Con il tuo contributo sosterrai la nostra l’Associazione di volontari “Anita e i suoi Fratelli Onlus”, un progetto inclusivo, rivolto a tutti, che dedica particolare attenzione alle famiglie con persone con disabilità, creando spazi ed esperienze “accessibili” e promuovendo, in collaborazione con associazioni del territorio, percorsi di Vita Indipendente.

Inoltre supporterai i nostri progetti:

  • vacanze green a passo d’asino
  • i nostri progetti educativi nelle scuole e in Serra per sensibilizzare su temi ambientali, di ecologia e inclusione sociale
  • i nostri convegni per diffondere informazione sul tema della disabilità e delle neurodivergenze

Quale contributo puoi dare?

Contributo annuo

Con una donazione di 1000 euro all’anno tutte le attività che coinvolgeranno gli asini vedranno esposto il logo aziendale sulle locandine, i social e i canali di comunicazione dedicati.

Contributo biennale

Con una donazione di 1800 euro all’anno tutte le attività che coinvolgeranno gli asini vedranno esposto il logo aziendale sulle locandine, i social e i canali di comunicazione dedicati; inoltre verrà apposta una targhetta con il logo sui pannelli didattici permanenti presenti nella sede operativa e il vostro logo verrà riportato sul banner istituzionale che accompagna ogni evento della Onlus per i 2 anni di decorrenza del contributo.

Come puoi adottare i nostri asinelli?

Compila il modulo con i dati richiesti.

Nel caso tu non volessi aderire ad una delle formule sopra descritte potresti comunque scegliere di contribuire ai nostri progetti con una donazione libera dell’importo che preferisci.

    Che tipo di adozione vorresti fare?

    Tutti i contributi sopra descritti godono delle agevolazioni fiscali riservate alle donazioni in favore delle Onlus. Quando fai una donazione ricordati di indicare “erogazione liberale” (oltre alla causale indicante la formula da te prescelta); verrà regolarmente rilasciata la ricevuta necessaria per la detrazione stessa che ti verrà inviata all’indirizzo e-mail che indicherai nel modulo di adesione.

    Regolamento

    La durata del contributo può essere ANNUALE o BIENNALE a decorrere dalla data della sottoscrizione del modulo che dovrà corrispondere alla data del versamento della somma relativa.

    L’eventuale rinnovo avverrà solo a seguito di nuova sottoscrizione e nuovo versamento della quota di contributo prescelto.
    Le quote sono fissate in:

    • 1000,00 euro per il contributo annuo;
    • 1800,00 euro per il contributo biennale.

    Scelto il tipo di contributo, la quota relativa dovrà essere versata tramite bonifico bancario specificando in causale il tipo di contributo stesso (annuale o biennale) e la denominazione aziendale che dovrà risultare come SOSTENITORE.
    A registrazione avvenuta dell’adesione dell’azienda, ovvero al ricevimento della somma corrispondente tramite bonifico bancario e del modulo di sottoscrizione adeguatamente compilato, l’Associazione invierà il certificato di SOSTENITORE del progetto e procederà con la predisposizione di quanto previsto nel dettaglio del tipo di contributo scelto.

    Verranno mandate adeguate comunicazioni ed avvisi tempestivi in merito agli eventi a cui l’Associazione aderirà nel periodo di contributo scelto rendendo partecipe l’azienda delle attività in cui verrà data visibilità all’azienda stessa come meglio dettagliato nella descrizione dei contributi possibili.

    Nel corso dell’anno verranno organizzati dall’Associazione eventi inclusivi a cui tutti potranno partecipare con formule e modalità stabilite per ogni singolo evento (tutte le informazioni saranno indicate sul sito ed inviate tempestivamente sempre tramite mailing list).

    Le aziende avranno la possibilità di aderire alle attività dell’Associazione ed agli eventi organizzati con l’applicazione di uno sconto del 10% su tutte le tariffe concordando preventivamente il numero di partecipanti.

    Benefici Fiscali

    Come azienda puoi:

    Dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86).

    Dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

    Iscriviti alla newsletter

    Rimani aggiornato su attività, laboratori, eventi, progetti e incontri di Anita e i suoi fratelli.

      Strada sotto Rocche, 11
      14055 Costigliole d’Asti (AT)
      info@anitaeisuoifratelli.org
      CF 01651640052