Con l’adozione supporterai anche l’associazione di volontari “Anita e i suoi Fratelli Onlus”, un progetto inclusivo, rivolto a tutti, che dedica particolare attenzione alle famiglie con persone con disabilità, creando spazi ed esperienze “accessibili” e promuovendo, in collaborazione con associazioni del territorio, percorsi di vita Indipendente.
Con una donazione di 50,00 euro all’anno contribuirai al mantenimento e al benessere di tutti i nostri asinelli.
Riceverai il certificato di adozione ed un manuale base per imparare a conoscere gli asini, come vivono e le loro esigenze.
Con una donazione di 400,00 euro (che può essere versata in un’unica soluzione o in due donazioni semestrali da 200,00 euro cadauna) donerai un aiuto speciale ad uno dei nostri asinelli che potrai scegliere tra quelli selezionati per l’iniziativa.
Riceverai il certificato di adozione, un manuale base per imparare a conoscere gli asini, come vivono e le loro esigenze, 2 buoni visita da spendere per passare 2 ore con il tuo asinello, imparando a condurlo ed a spazzolarlo, così da poter andare in passeggiata insieme.
Con una donazione di 1000,00 euro all’anno (che può essere versata in un’unica soluzione o in quattro donazioni da 250,00 euro caduna) avrai la possibilità di soddisfare in modo esclusivo alle spese necessarie per il mantenimento per un anno intero di un asinello a tua scelta tra i musetti simpatici che aspettano di essere adottati (cibo, acqua, pareggio dello zoccolo, cura dei denti, vaccinazioni ed esami veterinari).
Avrai tutti i benefit dell’adozione premium (che comprendono il certificato di adozione ed il manuale base per la conoscenza degli asini), 4 buoni visita ed in più avrai la possibilità di ricevere una foto personalizzata con il tuo asinello, che verrà anche affissa presso la bacheca della struttura in cui vive a testimonianza della vostra speciale relazione.
Compila il modulo con i tuoi dati: una volta ricevuta la tua richiesta ti ricontatteremo per finalizzare la procedura e invieremo via mail il certificato di adozione e il manuale base sulla conoscenza dell’asino.
Nel caso tu non volessi aderire ad una delle formule di adozione sopra descritte, potresti comunque scegliere di contribuire al benessere dei nostri asinelli con una donazione libera dell’importo che preferisci.
Tutte le adozioni o donazioni godono delle agevolazioni fiscali riservate alle donazioni in favore degli enti del terzo settore. Quando fai una donazione ricordati di indicare “erogazione liberale” (oltre alla causale indicante la formula da te prescelta); verrà regolarmente rilasciata la ricevuta necessaria per la detrazione stessa che ti verrà inviata all’indirizzo e-mail che indicherai nel modulo di adesione.
Qualcuno di noi ha avuto un passato un po’ difficile, qualcuno ha tanti anni “sulle spalle”….insomma, abbiamo bisogno di cure speciali! Per questo cerchiamo qualcuno che ci adotti in modo “esclusivo”. Grazie!
La durata delle adozioni base, premium ed exclusive è ANNUALE e decorre dalla data della sottoscrizione del modulo di adozione e del versamento della somma relativa per 12 mesi.
Il rinnovo avverrà solo a seguito di nuova sottoscrizione e nuovo versamento della quota di adozione.
La quota minima di adozione è fissata in:
La quota stabilita dalla tipologia di adozione scelta dovrà essere versata tramite bonifico bancario specificando il tipo di adozione stessa (adozione base, premium, exclusive) e nome e cognome della persona che dovrà risultare come ADOTTANTE.
A registrazione avvenuta dell’adozione, ovvero al ricevimento della somma corrispondente e del modulo di adozione compilato, l’Associazione invierà all’Adottante il certificato di adozione e quanto previsto dalla formula scelta, come precedentemente specificato.
L’Adottante sarà informato durante l’anno attraverso foto e aggiornamenti dei groom che si prendono cura quotidianamente dell’animale adottato: verranno inviati aggiornamenti periodici a cadenza trimestrale via e-mail attraverso il canale di mailing list in cui l’Adottante verrà inserito.
Per gli Adottanti delle versioni premium e exclusive sarà possibile fare visita all’asinello adottato utilizzando i buoni previsti dalla formula di adozione, concordando gli appuntamenti con l’Associazione nel periodo che va dal mese di aprile e il mese di ottobre.
Nel corso dell’anno verranno organizzati dall’Associazione eventi inclusivi a cui tutti gli Adottanti potranno partecipare con formule e modalità stabilite per ogni singolo evento (tutte le informazioni saranno indicate sul sito ed inviate tempestivamente sempre tramite mailing list).
Tutti gli Adottanti avranno la possibilità di aderire alle attività dell’Associazione ed agli eventi organizzati con l’applicazione di uno sconto del 10% su tutte le tariffe.
Come persona fisica puoi:
Detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
Dedurre dal tuo reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117). In alternativa, in base al regime fiscale applicato alle erogazioni liberali verso le ONG.
Dedurre dal tuo reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato (art. 10, comma 1, lettera g del D.P.R. 917/86).
Rimani aggiornato su attività, laboratori, eventi, progetti e incontri di Anita e i suoi fratelli.
Strada sotto Rocche, 11
14055 Costigliole d’Asti (AT)
info@anitaeisuoifratelli.org
CF 01651640052